prestazioni_occasionali_500_500

PRESTAZIONI OCCASIONALI

Guida alle attività extraprofessionali degli appartenenti alle forze armate.

È la nuova opera editoriale di 360 pagine dove vengono attentamente sviluppati tutti i risvolti normativi inerenti le attività extraprofessionali consentite ai dipendenti pubblici appartenenti alle forze armate e affini, nonchè tutte le modalità di regolarizzazione ed esercizio.

Il manuale “Prestazioni Occasionali” NUOVA EDIZIONE IL PIU’ VENDUTO IN ITALIA!

Una nuovissima suddivisione in sezioni tematiche permette la piena comprensione della struttura attuativa di un secondo lavoro legale, con la sezione dedicata interamente alla regolarizzazione e alla delineazione degli elementi di compatibilità di qualsiasi attività extra-professionale dettagliati passo a passo, con esempi e fac-simili anche precompilati a scopo didattico.

Utilissime le nuove sezioni inerenti i regolamenti di servizio con tutte le evoluzioni approvate sino a sopraggiungere alla recentissima legge 190/12 trattata nel dettaglio e la legge n. 4 del 2013. Basta con INPS, o proposte di assicurazioni che ti vincolano a vita Basta con la pensione quando sei vecchio decisa da altri. Basta con il perdere il controllo di ciò che versi forzatamente per tutta una vita a fondo perduto.

Basta essere presi in giro.

Ancora più approfondite le sezioni inerenti i regimi fiscali ulteriormente semplificate con la supervisione del Dr. Matteo Massucco Commercialista in Torino

In questo libro troverai:

la nuova guida completa in 7 lezioni sulle modalità di legalizzazione di un doppio lavoro del dipendente statale, dalla delineazione di compatibilità, all’autorizzazione, all’attuazione fiscale e contributiva dell’attività, con i fac-simili da consegnare al committente, dichiarazioni di compenso e autocertificazioni

Novità: la nuovissima sezione dedicata agli approfondimenti specialistici di attività che rientrano tra le più richieste dai dipendenti dettagliate alla lente di ingrandimento e comprensive dei risvolti attuativi, quale la nozione di impresa familiare, la collaborazione in attività del coniuge o familiare, i soci di capitali, il volontariato con i numerosi permessi retribuiti previsti dalle norme vigenti il tutto comprensivo di fac-simili di domande da presentare al proprio ufficio, nonchè la gestione di un fondo agricolo a gestione familiare.

Come ripartire dalla condizione attuale anche se parti da zero, affinchè gli errori passati si trasformino in successi futuri e come rivalutare l’attuale struttura finanziaria.

Nuovo capitolo sulle opere dell’ingegno e di creatività personale con le norme e le possibilità di gestire le proprie opere anche manifatturiere e la relativa commercializzazione.

Sezione ancora più dettagliata per chi vuole creare o partecipare alle attività di associazioni sportive dilettantistiche con tutte le norme di settore e le guide passo a passo per la semplice regolarizzazione fiscale con esempi e fotografie dei modelli 730 per un’autogestione completa.

Nuova la sezione dedicata alle associazioni e tutte le opportunità che gravitano attorno al sistema associativo per i pubblici dipendenti che desiderano non solo essere associati e fare attività per associazioni, ma anche per coloro che intendono crearle e gestirle. Decine di casistiche specifiche trattate in maniera ancora più dettagliata con normative e testimonianze dirette dei dipendenti stessi.

Differenze tra lavoro autonomo, prestazione occasionale e lavoro accessorio, dilettantismo artistico, dilettantismo sportivo, partita i.v.a., libere professioni, statistiche, tutte le modalità inerenti la richiesta di autorizzazione, con il dettaglio completo delle norme.

Diritti e doveri, contestazioni disciplinari, reclami e ricorsi, sanzioni disciplinari, accesso agli atti con lo studio specifico dei diritti sanciti dalla legge 241/90 e ultimi aggiornamenti, essere in regola con contributi e tasse e modalità di trattazione diretta della dichiarazione dei redditi con lo sviluppo delle metodologie per il recupero totale dei crediti d’imposta.

... E TANTO ALTRO...

Il Libro è stato ulteriormente ristrutturato ed impostato con una terminologia ancora più chiara ed esplicita che cerca di arrivare fino in fondo alla tematica, al fine di mettere in condizione il lettore di comprendere appieno la materia.
Con questo testo si potranno assimilare, in maniera finalmente esauriente e minuziosa, tutte le normative di settore relative all’argomentazione e raggiungere la consapevolezza e soprattutto una sicurezza mentale che il dipendente ricerca da anni.

COLLABORAZIONI SPECIALISTICHE DI SETTORE. Imponente l’intervento di specialisti in diritto amministrativo, scienze della pubblica amministrazione, nonchè di un commercialista specializzato che hanno coadiuvato l’autore nella stesura delle nozioni.

prestazioni_occasionali_500_500

PRESTAZIONI OCCASIONALI

Guida alle attività extraprofessionali degli appartenenti alle forze armate.

Copyright ©2020 - Massimiliano Acerra

IMPORTANTE: Dichiarazioni di esclusione di responsabilità legali o sui guadagni. Chiarificazione: Non abbiamo nessuna affiliazione con Google LLC, Google o partner di Google. Tutti i marchi dei prodotti Google sono di proprietà di Google LLC. Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione.

Tutte le opere di Massimiliano Acerra sono date in concessione a "Seventh Time Edition LTD - Number 12741740 3 Gower Street, London, United Kingdom, WC1E 6HA". che è l'unica autorizzata alla distribuzione e alla vendita.

PRENOTA LA TUA TELEFONATA CONOSCITIVA

Lascia i tuoi dati nel modulo qui sotto per prenotare una telefonata conoscitiva.
Sarai ricontattato da un nostro consulente.

in caso di errore di invio dei dati verificare che nel campo cell. vi sia inserito senza sapazi il prefisso +39 SEGUITO DAL NUMERO TEL.

Iscriviti alla newsletter di Massimiliano Acerra. Riceverai direttamente nella tua email l'accesso alle seguenti rubriche:

STRATEGIE PER RAGGIUNGERE LA PENSIONE INDIPENDENTE

STRATEGIE DI INVESTIMENTO PER LA PENSIONE INDIPENDENTE

FOCUS ED AGGIORNAMENTI MENSILI SU ECONOMIA E FINANZA