PENSIONAMENTO INDIPENDENTE!
Come funziona il “sistema”? Come arrivare al pensionamento anticipato da soli, in via autonoma vivendo la vita che vuoi quando vuoi tu?
Esistono le regole assolute, le UNICHE che portano al pensionamento indipendente. Non ne esistono altre. Tutto ciò che vedi in altri contesti, sono metodi fuorvianti che non ti portano al risultato.
Queste regole fanno parte di un metodo certificato, matematico, specializzato.
Se messe in atto una dopo l’altra simultaneamente, ti fanno raggiungere la pensione anticipata indipendente IN MANIERA CERTA. E’ solo questione di tempo.
Hai calcolato la tua pensione con il nostro calcolatore del pensionamento indipendente? Se non lo hai ancora fatto, fallo da QUI.
Oppure visiona QUESTO VIDEO di esempio.
Bene adesso è opportuno capire come funziona il sistema.
Intanto utile una chiarificazione: si tratta di pensione raggiunta in via autonoma, con un proprio piano e risorse proprie.
Niente Inps, ente previdenziale, o piani integrativi di assicurazioni o banche.
Gli elementi del piano..
Gli elementi necessari per creare un piano di pensionamento indipendente, riguardano la tua persona e il tuo status professionale ed economico-finanziario attuale.
Vediamoli insieme:
- L’età è il punto iniziale.
Si può creare il piano di pensionamento indipendente a qualsiasi età. Che tu sia molto giovane o molto meno. Chiaramente se sei prossimo alla pensione statale oppure sei già in pensione, puoi fare un piano integrativo (indipendente) per innalzare in maniera cospicua il tuo tenore di vita, oppure offrire i giusti dettami ai tuoi figli e familiari, affinché per loro il destino sia ben diverso da quello attuale. - I capitali.
Sarà importante comprendere i capitali, i risparmi che hai da parte e come li utilizzi (se li investi e nel caso con quali strumenti e quale metodo, oltre che i risultati che ottieni) - Il tuo stile di vita.
Il pensionamento indipendente NON E’ SOLO UN CALCOLO MATEMATICO E NEPPURE UN INVESTIMENTO.
Non è nemmeno qualche guadagno sporadico proveniente da qualche sistema di “rendita automatica” che ti hanno venduto. (Vedi qui..)
E’ una filosofia di vita, che persegue un grande obiettivo di libertà personale ed economica. E’ una filosofia di vita rivolta all’essenza del vivere, fuori dal consumismo. Acquistiamo solo il necessario.
L’elemento essenziale della struttura è il cosiddetto CASHFLOW, o meglio il disavanzo tra entrate e uscite.
Il cashflow significa “potere di risparmio”. Anche solo con i risparmi mensili, si può arrivare al pensionamento indipendente (il famoso sistema di cui parlo nel libro best seller internazionale “La pensione quando vuoi tu”).
Il risparmio, il cashflow è tutto.
E’ il tassello fondamentale che porta al successo ogni singolo individuo così come ogni azienda. - Serve un piano di rinegoziazione di tutto.
Beni immobiliari o mobiliari. Investimenti, mutui, prestiti, polizze e tutte le spese. “Chi sa rinegoziare e migliorare, sa anche vivere”. Chi non sa rivalutare gli errori fatti, (in qualsiasi campo e in questo caso, nell’ambito economico personale) avrà sempre problemi a migliorare la propria vita. - Serve una gestione delle finanze ogni mese. Semplice e alla portata di tutti.
- Conta sapere la pensione che vuoi raggiungere, il tenore di vita che vorresti. Senza un obiettivo da raggiungere, per cosa ti impegni ogni giorno?
- Serve un sistema di “ricapitalizzazione”.
Come già ampiamente spiegato nei libri specialistici, non si intende un investimento, ma si intende sfruttare gli investimenti per arrivare al nostro obiettivo. Serve il metodo specializzato che porti a questo. Non investimenti comuni.
Tutti i risparmi, i capitali che abbiamo messo da parte o “rinegoziato” con la nostra nuova impostazione, li inseriamo in un fondo di investimenti.. Ma che sia un fondo protetto, controllato, e soprattutto autogestito con un metodo (specializzato per questo obiettivo) che permetta di seguire la grande crescita del mondo e ridurre i pericoli.
Prendersi solo il meglio e creare un fondo vitalizio a ricapitalizzazione costante. - Pensionamento indipendente, non significa ricchezza, significa libertà, che è cosa ben diversa. Essere padroni del proprio tempo è già una ricchezza. Poi è vero che il medesimo “sistema”, può essere applicato anche per giungere alla ricchezza economica. E si arriva sicuramente. Senza eccezioni.
FINE DEGLI ELEMENTI.
PASSIAMO AL METODO..
Come arrivare a tutto questo?
Non certo con sistemi di guadagno di breve termine o con qualche compravendita indovinata.
E’ necessario un piano completo che ti aiuti gradatamente a impostare la tua nuova esistenza.
Che ti insegni come risparmiare realmente anche se pensi di non poterlo fare.
Che ti insegni a rinegoziare tutto.
Che parta dalla tua “scheda patrimoniale” (che trovi nel percorso gratuito che ho messo a disposizione…)
Che ti dia il piano completo da applicare in base al tuo obiettivo economico di pensione che ti sei prefissato.
E che ti faccia creare il fondo vitalizio a ricapitalizzazione costante che sarà il fulcro della tua nuova vita e dal quale potrai effettuare prelievi graduali per sempre, adeguati al tenore di vita che hai preventivamente scelto.
Il tuo fondo, sicuro e controllato, sarà in grado di finanziare per sempre la tua nuova vita di prosperità e indipendenza.
Se vuoi un aiuto per partire gratis subito, accedi al corso gratuito START: LA PENSIONE (ANTICIPATA) IN POCHI ANNI che ti farà comprendere il fulcro di tutto il sistema.
E anche tu andrai in pensione anticipata indipendente.
E quando parlo di pensionamento anticipato indipendente, parlo di qualcosa che finalmente è TUO, lo lasci a chi vuoi tu e sarà molto ma molto superiore alla pensione che ti promette lo Stato o l’Inps.
A quel punto sarai nella condizione di poter decidere: restare a lavorare o terminare, finanziando la tua nuova vita con il tuo fondo seguendo il tuo piano.
All’età che tu decidi. La vita che vuoi, quando vuoi tu.
E allora si che sarà un bel vivere.
(All’interno del movimento Mipai troverai tante persone e gli “allenatori” che gratuitamente ti seguono per iniziare il tuo percorso di (nuova) vita.