Sono un blogger, profondo scopritore della rivoluzione tecnologica.
Sono il primo ad aver teorizzato e portato in Italia ed Europa il concetto (e le strategie applicative) di “pensionamento indipendente” anticipato raggiunto in maniera autonoma e ad aver condiviso i metodi specializzati che portano a questo risultato.
Ho creato la mia nuova vita sviluppando idee innovative sul web. Ho creato metodi personali ed innovativi per investire in maniera sicura e controllata e creare la propria pensione e libertà “quando voglio io”.
Ho raggiunto il pensionamento indipendente con i miei metodi all’età di 46 anni.
Ecco la mia Storia!
Nato a Montecatini Terme, ridente cittadina della provincia di Pistoia.
Dipendente pubblico per tanti anni. Polizia di Stato.
Ogni mese era una guerra nella gestione delle spese e il cappio stringeva sempre di più inesorabilmente il nodo.
Una storia comune più che mai al giorno d’oggi, per chi vive in una famiglia monoreddito.
Mi creai un piccolo “secondo lavoro”, per arrotondare a fine mese e migliorare almeno di un po’ la condizione finanziaria della mia famiglia.
Almeno ci provai.
I sogni durarono ben poco, perchè presto giunse la mannaia della pubblica amministrazione che mi tagliò le gambe e mi impose di chiudere il mio “secondo lavoro” extra, appellandosi a doveri di esclusività di una legge emessa circa 70 anni prima quando le condizioni delle famiglie erano ben difformi dalle attuali.
E fu il dramma.
Le mie passioni, gli introiti che tanto avevano aiutato la mia famiglia a vivere meglio, vennero decapitate in un battibaleno.
Attraversai un periodo di profonda crisi personale, con un futuro già scritto che mi avrebbe costretto a vivere nell’indigenza fino alla pensione.
Si aggiunsero poi i migliori avvenimenti che si incollano uno dopo l’altro proprio nei momenti peggiori.
La mia compagna del tempo fu licenziata..
E’ facile comprendere ciò che si venne a creare se si aggiunge il mutuo della casa, le ingenti spese, le esigenze impreviste e tutto il resto.
Era l’anno 2007 quando per caso iniziai a scrivere su un forum la mia storia e la possibilità per tutti i dipendenti sia pubblici che privati di poter svolgere un “secondo lavoro” in maniera legale anche se si ha già un’attività.
E fu rivoluzione.
Dopo oltre un anno di studi e ricerche, mi diedero l’idea di creare un libro che raccogliesse tutte queste normative e soluzioni.
Passò un anno di lavoro intenso (compresa la ricerca di editori interessati, era il tempo della vecchia editoria…) ma raggiunsi comunque il risultato.
Pubblicai il manuale intitolato “Prestazioni Occasionali” e successivamente il manuale “Doppio Lavoro” (TGBook editore), guide complete per le attività extra-professionali dei dipendenti pubblici a ordinamento civile e Militare, pubblicazioni editoriali specialistiche uniche nel panorama nazionale.
Sono diventati best seller in un anno, e ancora oggi, a distanza di anni, sono i maggiori testi Italiani di riferimento sia per dipendenti che per pubbliche amministrazioni.
Ho partecipato ad inchieste pubblicate sulle maggiori testate giornalistiche Italiane sul “secondo lavoro sommerso” dei dipendenti ed invitato, in qualità di ospite, in trasmissioni televisive come “APPRESCINDERE” in onda su Rai 3, “LA VITA IN DIRETTA” in onda su Rai UNO, e “L’ARIA CHE TIRA” in onda su La 7.
Famosi i miei articoli e inchieste su: “La Repubblica“, “Libero“, “Il corriere della sera“, “Blitz” e gli approfondimenti su giornali come “Atlastorbis” e “Donna Moderna”
Ho pubblicato il libro “DIVENTA MILIONARIO PARTENDO DA DIPENDENTE” Strategie usate dai dipendenti per raggiungere l’indipendenza finanziaria e lasciare il lavoro”, divenuto un best seller in breve tempo e il Cult unico del settore. Racconta le storie reali e le strategie usate dai dipendenti che sono partiti da zero o da un semplice “secondo lavoro”.. e hanno creato la loro nuova vita, la loro rivoluzione.
E ORA?
Nel tempo la comunità del “secondo lavoro” è crescita a dismisura.
Ho coadiuvato migliaia di dipendenti nella CREAZIONE E REGOLARIZZAZIONE di lavori e attività extra-professionali, anche per coloro che hanno già un lavoro ma ne vorrebbero svolgere un secondo senza andare in conflitto con il primo.
Il portale www.doppiolavoroautorizzato.it è tutt’ora il portale leader del settore.
LA MIA SECONDA PARTE (VITA)..
Ho sviluppato le mie peculiarità nel tempo. Studio e seguo per pura passione l’alta finanza e i mercati finanziari da oltre 22 anni.
Ho ideato un metodo unico in Italia e totalmente personalizzato per generare grandi utili sui mercati finanziari e con investimenti in aziende vincenti capaci di cambiare il mondo come Amazon, Facebook, Google. Il tutto abbattendo il rischio all’1%
Il metodo (e la relativa filosofia) è registrato alla camera di commercio con il marchio ufficiale “ONE TIME WEEK®”, il metodo per creare investimenti controllati e redditizi nel tempo con un sistema proprietario di screening di aziende (OTW Screener) capace di identificare le aziende migliori al mondo sulle quali investire.
Grazie all’analisi di aziende multinazionali effettuato con il sistema di screening proprietario, sono divenuto profondo conoscitore di strutturazioni societarie, di start-up, alta finanza, fiscalità internazionale sviluppando capacità di identificare aziende ben strutturate e proficue ma anche di individuare in breve aziende dubbie nella struttura e nelle promesse. Aziende sua quotate che non quotate, sia piccole che grandi.
MA QUALCOSA MANCAVA…
Volevo realizzare il sogno di poter smettere di lavorare, di andare in pensione quando volevo io e non sottostare ad un sistema che mi costringe a versare soldi per tutta la vita al fine di restituirmi solo una piccola parte, per poi portarmi via tutto.
Avendo studiato il sistema pensionistico, volevo creare una nuova strada.
Grazie all’esperienza ventennale nel settore, ho sviluppato un metodo alternativo unico e vincente capace di creare il proprio fondo senza banche e assicurazioni, con risultati dieci volte superiori alla pensione statale, Un fondo SICURO, CONTROLLATO E TOTALMENTE AUTOGESTITO con un metodo esclusivo e proprietario. Ne è nato un libro, “La pensione quando vuoi tu”, campione ufficiale di vendite (per un mese consecutivo ha superato nelle vendite colossi come Stephen King, Tony Robbins e altri..), comprensivo di corso multimediale incluso ed un metodo esclusivo divenuto un marchio ufficialmente registrato. “
“La pensione quando vuoi tu®”.
Il libro è uscito in versione internazionale ( “Retirement when you want”) in altri 12 paesi nel mondo. .
Successivamente ho fondato il MIPAI, “movimento internazionale per la pensione anticipata indipendente”, un movimento unico al mondo nel quale i sostenitori mettono in atto tutti insieme un “Sistema”, uno stile di vita e dei metodi certificati per raggiungere la pensione indipendente quando vogliono, senza stato, inps o assicurazioni. Per vivere di rendita anzitempo, in maniera certa controllata e autogestita. Tutto pre-calcolato con un calcolatore proprietario unico al mondo.
Attualmente sono considerato il punto di riferimento, il numero 1 del “pensionamento indipendente” in Italia.
Negli ultimi anni ho aiutato centinaia di persone ad avere una nuova filosofia di vita, a creare IL PROPRIO PIANO di pensionamento anticipato da raggiungere in via indipendente, sviluppando i sistemi unici e specializzati per l’obiettivo. Ho sviluppato sistemi di investimento protetti dedicati a questo, con metodi unici in Italia. Sistemi che fanno parte del (FULL RETIREMENT PROGRAM, con metodi come IDT, CBF, DDAI..)
Metodi sia organizzativi che applicativi dedicato in maniera specifica a questo, compresi i sistemi di investimento e ricapitalizzazione controllati, con storici accertati e divulgati costantemente sui miei canali.
Attualmente si tratta dell’unico modello capace di portare tutti al pensionamento indipendente in maniera accertata e matematica.
Insomma.. una bella storia per chi legge.. e un cammino davvero difficile e gravoso, per chi lo ha realmente percorso.
Ma è stato il bello del vivere.
PARTECIPAZIONI TELEVISIVE
Ha partecipato a numerosi Programmi televisivi di approfondimento in qualità si massimo esponente del Doppio Lavoro dei Pubblici Dipendenti.
PARTECIPAZIONI SULLA STAMPA NAZIONALE
Le Testate Giornalistiche Nazionali hanno dedicato a Massimiliano le Prime Pagine.